ATTO COSTITUTIVO DELL’ASSOCIAZIONE SOCIO CULTURALE
IMOI

L’anno 2018, il giorno 18 del mese di ottobre le sottoscritte:

–    Pisano Sandra nata a Cagliari (CA) il 08.11.1962 e residente a San Vito (SU) in Loc. Monte Porceddus snc C.F. PSNSDR62S48B354B;

–    Chessa Maria Antonella nata a Orosei (NU) il 01.11.1955 e residente a Selargius (CA) in via 4 Novembre n.13/15 C.F. CHSMNT55S41G119H;

–    Abate Claudia nata a Roma il 30.10.65 e residente a Tortolì (OG) in via San Gemiliano n. 51 C.F. BTACLD65R71H501G

convengono e stipulano quanto segue:

Articolo 1) Tra i signori sopra menzionati viene costituita l’Associazione Socio Culturale non riconosciuta denominata “IMOI”.  L’associazione è apartitica e senza scopo di lucro, e si propone di promuovere e favorire la diffusione della Cultura, ispirandosi ai valori di Libertà e di Giustizia ed in assoluta indipendenza come espressi nella Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo. L’associazione potrà dare la sua collaborazione ad altri enti pubblici e privati per lo sviluppo di iniziative che si inquadrino nei suoi fini.

Articolo 2) L’associazione ha sede attualmente in via 4 Novembre n.13/15 a Selargius (CA) cap 09047 e potrà trasferire, istituire o chiudere altre sedi anche in altre città d’Italia o all’estero con semplice delibera del Consiglio Direttivo.

Articolo 3) L’Associazione è regolata, oltre che dalle disposizioni legislative sulle Associazioni non riconosciute (artt.36-38 C.C.), da quelle contenute nel presente Atto Costitutivo di cui fa parte integrante lo Statuto Sociale che rispecchia e rispetta le disposizioni dei commi 3, 5, 6, 7 e delle lettere a, b, c, d, e, f del comma 8 dell’Art.148 del TUIR. Lo Statuto Sociale viene sottoscritto dalle parti in tutte le pagine e allegato al presente Atto Costitutivo (allegato A).

Articolo 4)       Sono Organi Sociali: a) l’Assemblea dei Soci; b) il Consiglio Direttivo; c) il Presidente del Consiglio Direttivo.

Articolo 5)       La durata e gli scopi dell’Associazione, le condizioni per l’ammissione dei Soci, le norme che regolamentano la vita dell’Associazione sono contenute e disciplinate nel citato Statuto Sociale allegato al presente atto.

Articolo 6)       La quota di iscrizione dei Soci che entreranno a far parte dell’Associazione e quella di partecipazione dei già Soci per gli anni successivi, sarà determinata annualmente dal Consiglio Direttivo.

Articolo 7)       L’esercizio sociale inizia il 1° gennaio e termina il 31 dicembre di ogni anno. Alla fine di ogni esercizio sociale, il Consiglio Direttivo procederà obbligatoriamente alla compilazione del rendiconto economico/finanziario con criteri di oculata prudenza, possibilmente entro il 30 aprile dell’anno successivo.

Articolo 8)       A comporre il primo Consiglio Direttivo, tutti i comparenti, all’unanimità, eleggono i Signori presenti sopra menzionati, i quali accettano la carica. Gli stessi, seduta stante, eleggono Presidente Sandra Pisano, Vice Presidente Maria Antonella Chessa, Segretaria Claudia Abate, i quali accettano le rispettive cariche.

Articolo 9)       Per tutto quanto non espressamente previsto in questo atto, le parti si richiamano alle vigenti disposizioni di legge in materia di associazioni. Le spese del presente atto, conseguenti e dipendenti, sono a carico dell’Associazione stessa.

Letto, confermato e sottoscritto in Selargius il 18 ottobre 2018:

Presidente:                    Sandra Pisano

Vice Presidente: Maria Antonella Chessa

Segretario:                     Claudia Abate